contatore per sito ⋆ Costruzione Piscine uso Pubblico Norma UNI 10637 - Vendita ed Asistenza

Costruzione Piscine uso Pubblico Norma UNI 10637

Costruzione Piscine Uso Pubblico

Piscine Uso Pubblico

Piscine Uso Pubblico

Piscine Uso Pubblico La Olympic Italia Piscine Ditta di costruzione Piscine Uso Pubblico e progettazione Piscine è dotata dei migliori costruttori di Piscine pubbliche in Italia e nel mondo in grado di offrire un’efficiente e pronta risposta a tutte le esigenze del cliente. I nostri Architetti e Ingegneri progettisti sono specializzati nella nella progettazione di piscine per hotel e complessi alberghieri, parchi acquatici, centri benessere ed impianti sportivi.


Classificazione delle Piscine

Ai fini della presente norma le piscine si classificano come segue: • Tipo A: piscine di proprietà pubblica o privata, aperte al pubblico o ad un’utenza identificabile, con o senza pagamento di biglietto d’ingresso.
In base alla destinazione si suddividono nelle seguenti categorie:
– Tipo A1
– Tipo A2
– Tipo A3

• Tipo B

• Tipo C

• Tipo D

Vasca di compenso

Il volume convenzionale della vasca di compenso deve essere sufficiente a contenere il volume spostato dal numero massimo di bagnanti in vasca, il volume relativo all’eventuale moto ondoso generato dai bagnanti stessi, il volume necessario al lavaggio in controcorrente di almeno un filtro, più il volume minimo necessario per assicurare la corretta aspirazione delle pompe di ricircolo e per evitarne la marcia a secco.

Filtri Secondo la norma UNI 10637/2006 e UNI 10637/2015

Il nostro Filtro a sabbia conforme UNI 10637/2006 e UNI 10637/2015 è costruito in poliestere rinforzato in vetroresina. Il letto filtrante è costituito da sabbia di quarzo. Il sistema prevede un collettore a stella con candelette ad innesto a baionetta. Il filtro è munito di uno scarico di fondo e di uno sfiato per l’aria con un manometro.

 

Quanto costa la Realizzazione di una Costruzione Piscine Uso Pubblico

I fattori da considerare che incidono sul costo di realizzazione di una piscina uso pubblic sono diversi: misura della vasca, tipologia dell’impianto di filtrazione dimensionato sul volume d’acqua; dimensione e localizzazione dei locali tecnici (gli impianti di filtrazione e disinfezione in questo tipo di piscina sono spesso per capacità e dimensioni piuttosto imponenti; inoltre, se aumentano le distanze rispetto alla piscina possono aumentare anche i costi, come per esempio i costi per le tubazioni antischiacciamento); presenza del corridoio d’ispezione (se è previsto un cavedio perimetrale che permetta l’ispezionabilità perimetrale della vasca, questo può comportare oneri maggiori sia di fornitura che di opere edili); e dunque finiture e accessori. Gli accessori sono diversi secondo se si realizza una piscina impostata per il nuoto, o il relax, il gioco o con fini agonistici. In quest’ultimo caso gli accessori tipici delle piscine da gara sono blocchi di partenza, corde galleggianti, festoni gara, strisce nere,…. Oltre a definire se la piscina deve essere a NORME UNI 10637, oppure a NORME FIN per Costruzione Piscine uso Pubblico

Configura la tua Piscina